DOMANDE FREQUENTI

Quanto costa fare la Polisonnografia?
Se ne vedono veramente di tutti i colori. Il prezzo è adeguato al lavoro che comporta. Cerchiamo di fare del nostro meglio per contenere i costi sempre al massimo. Non tutte le Polisonnografie che si trovano a 100€ in internet sono della stessa qualità. Noi abbiamo scelto di far eseguire tutte le fasi dal montaggio che include la prima visita al referto finale da un medico altamente specializzato con una qualità delle apparecchiature di livello diagnostico ospedaliero. Tutto questo al prezzo più basso in modo che sia accessibile a tutti.

Ho già un medico e devo fare solo l’esame. Posso avere il risultato e portarlo al mio medico?
Certo! Al termine dell’esame riceverete il risultato completo dell’analisi del tracciato ed il referto.

Non ho un medico che mi segue e vorrei fare l’esame e trovare una cura. È possibile?
Certo! Nel caso non siate sicuri che questo sia l’esame giusto per voi è possibile fare un colloquio con il medico per dirimere tutti i dubbi. Una volta fatto l’esame, che include una prima visita con il medico, in caso di positività si potrà iniziare la terapia ed essere seguiti dal medico in tempi brevi e ad un costo ragionevole.

In quali casi il SSN (sistema sanitario nazionale) fornisce gratuitamente il Cpap?
I pazienti che risultano affetti da un grado severo di OSAS e che abbiano effettuato con successo la prova Cpap ricevono tutta la certificazione necessaria per fare richiesta alla propria Asl dell’apparecchio Cpap.

Ho già fatto la polisonnografia da un’altra parte e mi è stata indicata la terapia Cpap. Posso fare la prova Cpap?
Valuteremo la Polisonnografia in modo del tutto gratuito e, se reputata attendibile, si potrà anche procedere alla prova Cpap. L’attendibilità della Polisonnografia è legata alla struttura presso cui si è effettuata, la modalità, la strumentazione e la congruenza dell’analisi dei dati.

Mi devo ricoverare?
No. Sia che il medico venga a casa vostra che veniate voi allo studio, comunque dormirete a casa vostra.

Cosa succede se devo ripetere la Polisonnografia?
In caso non sia riuscita la registrazione l’esame sarà ripetuto gratuitamente.

Ho già provato il cpap, ma non sono riuscito ad utilizzarlo e ho smesso… esiste una alternativa?
Dipende dalla severità della malattia. Una valutazione completa, anche sulla base degli esami già eseguiti altrove, ci permette di stabilire le possibili alternative.
Gran parte del successo della terapia cpap, se correttamente indicata, dipende anche da come viene seguito il paziente nel periodo iniziale e non abbandonato a se stesso come spesso succede.

Mio marito mi preoccupa molto perchè di notte respira male e di giorno è sempre stanco e si addormenta dovunque, che devo fare?
Si deve sottopporre ad una Polisonnografia perchè probabilmente è affetto da apnee nel sonno.

Perchè scegliere di acquistare privatamente un cpap?
Di solito l’iter per prendere la CPAP attraverso il SSN è assai lungo. Avere un unico referente medico per la terapia è un grande vantaggio per la buona riusita della terapia. Della stessa importanza la scelta di una macchina migliore aumenta l’aderenza alla terapia donando il maggiore comfort durante il periodo di utilizzo. Ma anche l’apparecchiatura migliore può fallire senza il corretto supporto del medico.

Dove comprare un cpap a Roma?
Siamo distributori di tutte le migliori marche disponibili sul mercato. Chiamaci e ti aiuteremo a scegliere.

Esistono delle convenzioni?
Lavoriamo ogni giorno per garantire nuove convenzioni in modo da fornire tariffe agevolate e nuovi servizi, contattaci per nuove proposte.